Mentre i politici si preoccupano di urlare ai quattro venti che la pubblicità del gioco d'azzardo è il nuovo male italiano, i dati dimostrano invece che sempre meno spot di gaming si vendono in TV e la raccolta del 2015 e' in forte contrazione con un calo del 34%.
In un solo anno gli investimenti pubblicitari nel settore giochi hanno perso ben 13,1 milioni di euro, attestandosi a 25,6 milioni riferiti al periodo gennaio-luglio 2015, contro i 38,7 milioni dello stesso periodo del 2014, con una flessione del 34% come riporta agimec.
In controtendenza la spesa pubblicitaria per il gioco online che è cresciuta del 16,3% passando dai 7,6 milioni dei primi 7 mesi del 2014, a 8,6 milioni del 2015. In forte contrazione gli investimenti dedicati alle scommesse che perdono oltre il 53% di investimenti pubblicitari, passando dai 15,5 milioni di euro investiti nel 2014, ai 7,2 milioni del 2015.
Il canale privilegiato per gli investimenti pubblicitari riguardanti il gioco rimane la televisione con una spesa pari a 21 milioni di euro e una quota totale dell'82,3%, se si guarda solo al gioco online, in Tv passa il 97% degli investimenti e 82% per quello che concerne le scommesse. Internet è il secondo mezzo piu' diffuso ma con soli 2.1 milioni di euro di spesa, i quotidiani al terzo con 1,5 miliioni di euro.
Vuoi provare le emozioni di un grande casinò online? prova subito Sisal casinò e per te un super bonus fino 555 euro!